Punto Magenta

Il blog di viaggio di Matteo e Alessandra

PUNTO MAGENTA

Punto Magenta Bogotà

Perché Punto Magenta?

Punto Magenta è un punto preciso dal quale è possibile osservare la perfezione dei disegni che compongono il murale più grande della Colombia. Disegni coloratissimi realizzati in profondità addosso a un gruppo di case nel barrio Molinos, vicino al distretto Ciudad Bolìvar, ai margini di Bogotà. Punto Magenta è il punto esatto in cui la prospettiva consente di osservare il murale nella sua completezza e le macchie di colore fuori asse acquistano improvvisamente un senso. Basta spostarsi di qualche metro perché la magia si scomponga in tanti frammenti disomogenei. 

Punto Magenta rappresenta a perfezione il modo in cui amiamo viaggiare: la ricerca di un punto di vista che ci sveli il mondo che stiamo esplorando, che ce lo faccia comprendere, imparare almeno un po’. Questo punto lo troviamo calandoci più che possiamo nella normalità degli altri. Osservando, assaggiando, incontrando, parlando, imparando, cambiando strada. Soprattutto cambiando strada. Quando lo troviamo, nascono storie memorabili.

Ci piace pensare a questo blog come un Punto Magenta virtuale. Un luogo per chi ama viaggiare come noi o per chi sta pensando di farlo. Un luogo per noi, prima di tutto: per il bisogno di raccontare e condividere i momenti più intensi. Un punto di vista speciale nel quale il mondo e la meraviglia di viverlo si trovano perfettamente allineati.