Chi siamo

CHI SIAMO

Gli autori

Punto Magenta siamo noi: Alessandra Lanzoni e Matteo De Simone. Entrambi amiamo viaggiare da sempre. Lo abbiamo sempre fatto, anche prima di incontrarci. Da 4 anni lo facciamo insieme. Tra i diversi modi possibili di stare al mondo, viaggiare non ci sembra soltanto uno dei più entusiasmanti, ma anche, banalmente, uno dei più sensati. La Terra misura 510.100.000 km², che sono tanti, ma in fondo non così tanti. Il mondo è piccolo, dicono. Come siamo piccoli noi esseri umani. Possiamo accettare con un po’ di fastidio il fatto che non vedremo mai l’Universo con le sue galassie e i miliardi di stelle. E probabilmente non andremo mai nemmeno in orbita (ma giuro che se diventa possibile prenoto domani). Ma almeno di questa Terra, che non possiamo lasciare, cerchiamo di vedere tutto. O tutto quello che si può.

CHI SIAMO

Alessandra: studiosa di lingue e letterature straniere, appassionata di storia e geopolitica e innamorata del medioriente. Adora immaginare e realizzare itinerari di viaggio lontani dalle mete più battute e soprattutto dagli stereotipi nemici della la conoscenza. Possiede un intuito vorace che la porta a scovare luoghi e situazioni memorabili. Per questo è l’organizzatrice ufficiale dei viaggi che trovate su questo blog. 

Matteo: musicista, autore, paroliere, romanziere e appassionato di web, ama viaggiare fin da giovanissimo e scrivere resoconti da appuntare su un quaderno o inviare via mail ad amici e parenti. Dopo dieci anni passati a incidere album e suonare in tour con la sua band (i Nadàr Solo) ha deciso di tornare a dedicarsi a una delle sue passioni più forti: viaggiare e scrivere di viaggio.

 

Contattaci.